Mi chiamo Eugenia Selisceva, sono nata in Russia, ma attualmente vivo in Puglia. Ho creato questo sito per presentare i miei servizi di guida turistica, interprete e traduttrice, nonché organizzatrice di viaggi personalizzati.

 

La mia prima formazione giornalistica, acquisita presso l'Università "Lomonossov" di Mosca, ha influenzato anche il mio approccio verso il turismo: mi piace creare itinerari su misura arricchendoli con tanti preziosi dettagli come incontri con abitanti del posto, gustose degustazioni, scoperte di tradizioni locali...

 

Le mie ricerche sulla cultura del Mezzogiorno e sul patrimonio culturale pugliese sono sfociate nella pubblicazione di due volumi a cura della casa editrice barese "Adda". Il primo libro, intitolato "Bari: simboli, immagini, volti" è dedicato quasi interamente al capoluogo pugliese che viene presentato al lettore in modo poetico, ma anche concreto, attraverso il racconto a 360° gradi sulla storia e sulle tradizioni di questa bellissima città. Il secondo volume "Puglia. Guida pratica" è stato creato come sostegno per i viaggiatori russi alla prima scoperta della regione. 

 

Come guida collaboro con diversi tour operator, e spesso vengo coinvolta, in qualità di interprete, nelle attività di carattere turistico e commerciale organizzate dalla Regione Puglia o da enti regionali e statali. Inoltre, da diversi anni insegno la lingua russa a livello universitario o nell'ambito di alcuni progetti speciali creati ad hoc per avvicinare le persone alla lingua e alla cultura della mia madrepatria.

 

Sono aperta a collaborazioni di vario genere nell'ambito turistico e culturale.

Mi potete contattare via e-mail a info@bari-apulia.it o telefonicamente al numero 3282251553.